Come incorporare i post di Google+ in un blog su Blogger o WordPress

Per inserire un post pubblico di Google+ all’interno di un articolo del blog su Blogger o WordPress (oppure in un altro tipo di sito web) è possibile utilizzare l’apposita funzione “Incorpora Post” disponibile nel menu a tendina posizionato in alto a destra nel post di Google+.

Dopo aver cliccato in un post pubblico (proprio o di un diverso autore) sulla freccia e selezionato “Incorpora post” verrà visualizzata la finestra con il codice HTML/Javascript da copiare ed incollare poi all’interno dell’editor del post in modalità HTML di Blogger o in modalità “Testo” di WordPress.


Questa funzionalità consente quindi agli autori dei blog di Blogger o WordPress di citare in modo esplicito e diretto, relativamente a tutto ciò che viene postato pubblicamente su Google+, direttamente la fonte dei contenuti che si desidera portare all’attenzione dei propri lettori.
I visitatori del blog potranno così fare +1, commentare il post di Google+ o diventare followers sul social network di Google dell’autore del post direttamente all’interno dell’articolo postato su Blogger o WordPress

Come in questo esempio:

Per saperne di più: l’articolo della Guida di Google+ sui Post Incorporati

2 commenti su “Come incorporare i post di Google+ in un blog su Blogger o WordPress”

  1. Buongiorno, ho notato che nella versione nuova di google+ non c'è più l'opzione "incorpora", o forse non riesco a trovarla io. Mi sbaglio? Grazie per l'attenzione. Utilissimi i Suoi consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *