Come ripristinare in Blogger le impostazioni dei modelli widget ai valori predefiniti

Dal pannello di controllo di Blogger, in caso di anomalie e problemi di visualizzazione del blog ,è possibile riportare i widget alle impostazioni di base
Per ottenere questo risultato nella sezione “Modello” > “Modifica HTML” della bacheca di Blogger è disponibile il link “Ripristina modelli widget ai valori predefiniti” che si trova in basso a sinistra sotto la finestra con il template HTML.

Utilizzando questa procedura le personalizzazioni HTML inserite nel blog nel codice del template precedentemente vengono cancellate e dovrebbero quindi essere aggiunte nuovamente al modello del blog di Blogger.




6 commenti su “Come ripristinare in Blogger le impostazioni dei modelli widget ai valori predefiniti”

  1. Buonasera,
    da poco ho creato un altro Blog.
    Volendo inserire anche mia sorella come amministratore , ho combinato un pasticcio…. mi sono identificata come "autore" e non amministratore del Blog. Il risultato e' che nella pagina dove sono elenati i miei post , sulla sinistra cliccando sula voce "Impostazioni " leggo solo " Autorizzazioni " -> " rimuoviti dal blog " .
    Come posso fare per ripristinare le impostazioni precedenti ?

    Grazie e buona serata,
    eleonora tonoli

  2. Buongiorno Fabrizio, ho un blog ospitato su blogger da quasi tre anni e in questo lasso di tempo ho aggiunto e tolto a rotazione alcuni banner, widget esterni e cambiato un paio di volte il template.
    Ora vorrei installare un template già precostruito, di quelli in formato .xml reperibili in rete, ma se provo a metterlo un paio di widget non risultano comparire. Ci può essere un conflitto con qualche vecchia riga precedente nell'html? Se sì è possibile ritornare a una versione "pulita" del template del blog?
    (se provo a installare lo stesso template su un blog creato ora apposta, tutto è funzionante e visibile)

    grazie mille e buona giornata

  3. Salve Antonio,
    sostituendo il template, l'intero codice (esclusi i gadget)del blog viene sostituito, è possibile che il conflitto sia proprio con specifici gadget.
    Naturalmente puoi provare a passare ad uno dei template base (presenti nella sezione "Personalizza" diu Blogger) e poi caricare nuovamente il template di terze parti per escludere completamente l'eventualità.
    Saluti
    Fabrizio

  4. Salve Fabrizio, e grazie per la sua risposta.
    Ho riprovato a sostituire i template, tornando prima a uno classico e verificare i widget, ma non mi dava soluzioni.
    Alla fine ho però risolto semplicemente intervenendo su una piccola opzione, da Impostazioni – Altro – e mettendo Consenti Feed Blog "Completo" (mentre prima avevo settato su "Breve".
    Ora le funzioni come lo slider di featured post in homepage appaiono senza problemi.
    Magari può essere utile anche ad altri, il template in questione si chiama "Blogius" ma ho notato che questa soluzione serviva con tutti i template che prevedono slider o altre presentazioni animate di articoli in homepage.

    Grazie ancora e sempre complimenti per il suo blog,
    saluti
    Antonio

  5. Benissimo Antonio! Hai trovato la corretta soluzione, qul tipo di widget estrae i contenuti dal feed ed è quindi necessario che venga impostato su "Completo".
    Grazie a te per l'aggiornamento e per i complimenti!
    Fabrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *