Come disattivare la verifica parole per i nuovi commenti in un blog di Blogger

Per non mostrare nel modulo commenti del blog su Blogger il codice CAPTCHA con la verifica parole che appare al lettore al momento dell’inserimento di un commento al post è possibile disabilitare questa funzionalità dalle Impostazioni di Blogger.
Da “Impostazioni “> “Post e Commenti” possiamo infatti selezionare in “Mostra test di verifica” l’opzione “NO” che consente di non visualizzare il test antispam di verifica parole; è preferibile l’utilizzo di questa impostazione, che rende più immediato e facile per i lettori l’inserimento del commento, quando nel blog è impostata su “Sempre” la moderazione dei commenti ai post del blog su Blogger

6 commenti su “Come disattivare la verifica parole per i nuovi commenti in un blog di Blogger”

  1. Ciao Fabrizio, vorrei sapere come tagliere il test di verifica da un blog di blogger. Perché è da un po’ di tempo che commentare su blogger è diventato difficilissimo dovuto agli antipatici caratteri di controllo che bisogna immettere per dimostrare di non essere un robot. E poi ti si chiede addirittura di selezionare quanti gelati ci sono o altro. È chiaro che questi controllo, a mio avviso esagerati, allontano il lettore che vorrebbe commentare, perché si deve perdere un po’ di tempo per lasciare un commento. Eppure nelle impostazioni del mio blog ho selezionato “mai” alla “moderazione commenti” e “Mostra test di notifica ho selezionato “No”. Ma questi fastidiosi controlli dei commenti ancora persistono. Ho provato a selezionare “sempre” a moderazioni commenti, ma in questi casi, richiede l’approvazione. Come fare per togliere controlli e approvazioni. Grazie, un caro saluto.

  2. Salve Antonio,
    se non l'avessi già fatto prova ad impostare una diversa modalità (pagina intera, incorporato, finestra popup) per l'apertura del modulo "Commenti".
    Ciao e buon pomeriggio!
    Fabrizio

  3. Ciao Fabrizio, ho provato con tutte le impostazioni previste per i commenti, ma non cambia nulla, chiede sempre di non essere un robot e d'indicare quanti gelati o altro ci sono. Allora l'unico modo per evitare questo strazio al lettore che desidera lasciare un commento, credo la cosa meno complicata sia quella di mettere "sempre" a moderazione commenti e "no" a mostra test di verifca. Resta così solo l'approvazione…
    grazie e una buona serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *