Come incorporare i post di Google+ in un blog su Blogger o Wordpress

Per inserire un post pubblico di Google+ all'interno di un articolo del blog su Blogger o Wordpress (oppure in un altro tipo di sito web) è possibile utilizzare l'apposita funzione "Incorpora Post" disponibile nel menu a tendina posizionato in alto a destra nel post di Google+.


Dopo aver cliccato in un post pubblico (proprio o di un diverso autore) sulla freccia e selezionato "Incorpora post" verrà visualizzata la finestra con il codice HTML/Javascript da copiare ed incollare poi all'interno dell'editor del post in modalità HTML di Blogger o in modalità "Testo" di Wordpress.


Questa funzionalità consente quindi agli autori dei blog di Blogger o Wordpress di citare in modo esplicito e diretto, relativamente a tutto ciò che viene postato pubblicamente su Google+, direttamente la fonte dei contenuti che si desidera portare all'attenzione dei propri lettori.
I visitatori del blog potranno così fare +1, commentare il post di Google+ o diventare followers sul social network di Google dell'autore del post direttamente all'interno dell'articolo postato su Blogger o Wordpress
Come in questo esempio:


Per saperne di più: l'articolo della Guida di Google+ sui Post Incorporati


2 commenti:

  1. Buongiorno, ho notato che nella versione nuova di google+ non c'è più l'opzione "incorpora", o forse non riesco a trovarla io. Mi sbaglio? Grazie per l'attenzione. Utilissimi i Suoi consigli!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    è per possibile che per chi utilizza già la nuova versione di Google+ la funzionalità non sia ancora disponibile.
    Ciao e buon weekend
    Fabrizio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni Come Fare Blog con una donazione..... grazie !