Il modulo commenti di Google+ è adesso utilizzabile direttamente in Blogger !


E' stata introdotta in Blogger per inserire commenti ai post la possibilità di utilizzare il modulo "Commenti in Google+".
Questa nuova funzionalità (già attiva in questo blog!), che è alternativa al sistema attualmente utilizzato in Blogger per i commenti, consente di visualizzare sotto ai post, in un modulo con le stesse caratteristiche di quello disponibile nel social network di Google, sia i commenti inseriti direttamente dai lettori sotto al post sia quelli aggiunti allo stesso post condiviso su Google+
Scegliendo la modalità "Commenti in Google+" sarà possibile vedere direttamente nel blog anche quali utenti condivideranno nuovamente il post sul social network di Google.
Per utilizzare il modulo Google+ commenti, è possibile selezionare nella bacheca di Blogger,dalla scheda "Google+"  l'opzione "Utilizza i commenti di Google+ su questo blog".

Per poter commentare i post nel blog di Blogger i lettori dovranno avere un profilo o una pagina Google+; i commenti inseriti precedentemente al cambio di modulo continueranno ad essere visibili sotto al post nel blog.
Ulteriori informazioni  sono disponibili nella pagina della Guida di Blogger relativa all'utilizzo dei Commenti Google+ :  
Informazioni sui Commenti di Google
e nella specifica FAQ:
Domande frequenti sui commenti di Google+







7 commenti:

  1. Ciao Fabrizio!
    Vorrei chiederti una mia curiosità!
    Nel modulo dei commenti di Blogger, quando si è selezionato l'opzione incorporato per i commenti, è possibile cambiare il colore del tasto "Pubblica" che ora è in blu?
    Anche se non credo si possa fare, volevo togliermi questo dubbio!
    Ti ringrazio per la futura risposta.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Debora,
    il form è gestito in modo automatico e non è possibile configurarlo dalle impostazioni di Blogger.
    Ciao e buon weekend!
    Fabrizio

    RispondiElimina
  3. Buonasera, abbiamo erroneamente cancellato il codice per visualizzare i commenti nel blog di blogger. Che codice dovremmo reinserire per rivisualizzare i commenti?

    RispondiElimina
  4. Salve Medicina Channel,
    se avete cancellato il modulo commenti direttamente dal codice di un template personalizzato dovrete confrontare l'attuale codice con quello di un template senza modifiche oppure eventualmente provare a ricaricare il template.
    Saluti
    Fabrizio

    RispondiElimina
  5. Ciao Fabrizio, avrei una domanda in merito.
    Anch'io uso i commenti di google per comodità, ma sul mio blog le scritte sono piccolissime e vorrei ingrandire, è possibile?
    Inoltre mi chiedevo, se ripristino i commenti di blogger perdo quelli vecchi di google, si può cambiare senza perdere niente?
    Grazie in anticipo per la risposta!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sharon.
    la dimensione del font dei commenti Google+ è automatica e non è possibile modificarla dalle impostazioni del blog. Purtroppo i commenti inseriti su Google+ non vengono importati nel modulo Blogger se si torna ad utilizzare questa soluzione.
    Grazie a te per la visita e buona serata
    Fabrizio

    RispondiElimina
  7. Grazie Fabrizio per la risposta!
    Diciamo che vorrei delle opzioni che non sono possibili!
    A presto.
    Sharon

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni Come Fare Blog con una donazione..... grazie !