Come gestire il Feed in un blog di Blogger

Per impostare il contenuto del Feed per i post e per i commenti di un blog su Blogger è possibile, direttamente dalla Bacheca, selezionare in “Impostazioni” > “Altro” >”Feed sito” dal menu a tendina a destra di “Consenti feed blog” l’opzione preferita (Completo, Fino all’intervallo, Breve, Nessuno, Personalizza) e cliccare subito dopo sul tasto “Salva Impostazioni” posizionato in alto a destra.

L’opzione “Completo” consente di distribuire l’intero contenuto (es. testo, immagini) del post all’interno del feed di Blogger; “Fino all’intervallo” permette di visualizzare i contenuti del post che precedono il “Continua a leggere“; “Breve” permette di mostrare automaticamente solo i primi 400 caratteri circa del post.
Con l’opzione “Nessuno” il blog di Blogger non sarà distribuito tramite feed e i relativi contenuti non saranno indicizzati da Google Ricerca Blog.
Con “Personalizza” è infine possibile scegliere soluzioni diverse di lunghezza del feed per i post, i commenti dell’intero blog ed i commenti ai singoli post di un blog su Blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *