Come retrodatare un post di un blog su Blogger o programmare la sua pubblicazione automatica in una data successiva

Per retrodatare un post in un blog di Blogger, in modo da non visualizzarlo nel flusso di post in Home Page    o in un ordine inverso rispetto alla data di pubblicazione, è possibile utilizzare l'opzione "Pianificazione" disponibile nella colonna destra dell'editor in fase di creazione del post.
La funzionalità "Pianificazione" che consente di programmare la pubblicazione automatica di un post in un momento successivo,può infatti essere utilizzata anche per retrodatare un post ed inserirlo così nel blog di Blogspot con una data anteriore a quella dell'effettiva pubblicazione.
Dopo aver selezionato nella colonna dell'editor di Blogger "Pianificazione" > "Imposta data e ora" è quindi possibile impostare dal calendario automatico un giorno ed un ora diversa per la pubblicazione del post nel blog di Blogger.


14 commenti:

  1. Ma guarda tu... non ne sapevo nulla! Comodo! Grazie mille Fabrizio! E buona Pasquetta

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Cri!
    Spero che anche per te sia stata una Pasqua serena!
    Ciao:)
    Fabri

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Fabrizio, la nuova interfaccia di Blogger non è difficilissima, ma occorre prenderci la mano. :-)
    Il tuo aiuto è prezioso!

    RispondiElimina
  4. Grazie a te!
    Si,le funzionalità in alcuni casi sono raggruppate secondo criteri diversi dalla bacheca precedente ma comunque sempre in modo intuitivo per gli utenti di Blogger.
    Ciao:)
    Fabri

    RispondiElimina
  5. Molte grazie per il tuo prezioso consiglio! E complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  6. Grazie a te di cuore per il commento e per i complimenti !
    Ciao:)
    Fabri

    RispondiElimina
  7. Ciao Fabrizio, so che non è il posto giusto ma non sapevo dove metterlo, volevo chiederti come posso fare per far si che un lettore cliccando sul "pulsante" contatti che ho già creato da "configura elenco link" far aprire una pagina dove visualizzerà la mia email... grazie!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Marilisa,
    per creare un link alla mail puoi utilizzare una di queste soluzioni:
    http://provediblogger.blogspot.it/2009/12/come-inserire-il-link-alla-mail-nel.html

    http://provediblogger.blogspot.it/2010/02/come-inserire-unimmagine-nel-link-alla.html
    Ciao
    Fabri

    RispondiElimina
  9. CIAO .,leggendo qui,speravo di trovare"l'arcano"...il mio problema è che non funziona,cambiare la data..e cancellare un post.ho svuotato la cache,con un'altro browser Opera fà lo stesso il mio codice di problema è bX-6qfmmt ,ma questo è solo un indicativo per i tecnici di google...nn sò che fare..

    RispondiElimina
  10. Ciao giovanni battista squillace,
    non ti è possibile retrodatare un post o eliminarlo definitivamente?
    Ciao
    Fabrizio

    RispondiElimina
  11. Ciao Fabrizio non sono sicura di stare nel posto giusto e spero di essere chiara nell'esporre il problema; ho inserito un codice preso da facebook per condividere i commenti, ma dopo mi sono accorta che sotto alcune pagine del blog (non tutte) compare un mio vecchio post con la vecchia firma :Clo invece di Le medichesse. Ho cercato in tutti i modi di toglierlo andando a verificare i miei account sia di google che di facebook pensando dipendesse proprio dal codice inserito, ma non ho risolto niente (premetto che alcuni post ancora portano la vecchia firma e non so come cambiarla) dipenderà da questo? cosa posso fare? Nel caso riscrivo tutti i post da capo con la firma attuale?
    Ti lascio uno dei link per farti capire cosa intendo, si trova in fondo prima del modulo commenti:
    http://lemedichessediclo.blogspot.it/2012/11/materie-prime-cosmetiche-materie-prime.html


    Grazie tantissimo.

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    se i post sono stati creati con un precedente profilo è normale che venga visualizzato il relativo nome sotto ai post e non è possibile cambiarlo.
    Se si tratta di post pubblicati da tempo e quindi già indicizzati da Google sul motore di ricerca ti sconsiglio di eliminarli per ricrearli con il nuovo account in quanto quei post perderebbero l'attuale posizionamento e la visibilità su Google.
    Ciao e buona domenica!
    Fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabrizio. La cosa strana però è che fino a due giorni fa quella scritta non c'era e non compare nella pagina della modifica. Comunque pazienza li lascerò li. Grazie.

      Elimina

Grazie per il tuo commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni Come Fare Blog con una donazione..... grazie !