Come salvare una copia di sicurezza del template in un blog di Blogger

Per salvare una copia di backup del modello di template utilizzato in un blog di Blogger è necessario scaricare sul proprio computer il file XML con la struttura del modello.
La funzionalità che permette di conservare sul proprio PC un backup del modello HTML del blog è disponibile in Blogger dopo aver selezionato nella bacheca di Blogspot il menu “Modello” e successivamente cliccato,in alto a sinistra sul bottone “Backup/Ripristino”.

 come scaricare copia sicurezza template blog blogger backup    come salvare copia sicurezza template modello personalizzato blog blogspot

Il pulsante“Backup/Ripristino”consente infatti di accedere alla finestra dalla quale,oltre che caricare un template personalizzato esterno, è possibile salvare una copia di sicurezza del template con il codice HTML cliccando,subito sotto l’indicazione:
“PRIMA DI MODIFICARE IL MODELLO,RICORDATI DI SALVARNE UNA COPIA”
sul bottone “Scarica modello completo”.

modo per salvare template modello html codice blog blogger

   

13 commenti su “Come salvare una copia di sicurezza del template in un blog di Blogger”

  1. ciao fabrizio, con la "vecchia interfaccia blogger" si poteva salvare anche in un altro modo, ricordi ? vorrei sapere se c'e' anche un altro modo oppure basta solo salvare come hai descritto.
    grazie infinite della risposta.

  2. Io che son piuttosto tonata…non capisco una cosa: se faccio come dici qui , salvo anche tutto quanto il contenuto?…intendo: tutti i post e i commenti?
    Grazie mille…abbi pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *